Stage 1 – TDM 2018

Passo Sella – Passo Gardena – Passo Campolongo – Passo Pordoi – Passo Fedaia

105 km, 2812 metri di dislivello e cinque i dei più bei passi delle Dolomiti.

Gran bella giornata di ciclismo in solitaria oggi. Sono iniziate le mie tappe in solitaria sulle Dolomiti (Dolomites in lingua ladina) e per iniziare ho prenotato a Pozza di Fassa.

Sveglia presto, verso le 7, per avere il tempo di preparare l’occorrente e che sorga il timido sole mattutino. Fatta colazione parto in direzione Canazei, da lì la cosa si fa seria. Inizio a pedalare sul Passo Sella con un buon ritmo, che cerco di matenere per tutta la salita. 13/14 km/h, che poi sarà la media oraria fatta registare da Strava. 162 bpm, 85 giri/min., 207 wat di media. Che poi saranno le medie che farò  registrare su tutti gli altri passi, concludendo il famoso giro Sellaronda da Canazei in senso orario, in 3 ore.

Consecutivamente, e con poche soste per alcune foto, vado a caccia dei passi dolomitici di giornata: Passo Sella, Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Fedaia, l’ultimo aggiunto alla festa, quasi senza invito.

Sono contento, mi sento bene, e le gambe hanno retto le sforzo. Ovviamente sono stanco dopo un giro così, ma finora ho sempre avuto un buon recupero, visto le pedalate dei giorni scorsi.

 

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Image”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Image”][/siteorigin_widget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.